Stretching. Oltre centotrenta esercizi di flessibilità per un corpo energico ed elastico (Sport, fitness e benessere) por Fabrizio Simone

Stretching. Oltre centotrenta esercizi di flessibilità per un corpo energico ed elastico (Sport, fitness e benessere) por Fabrizio Simone

Titulo del libro: Stretching. Oltre centotrenta esercizi di flessibilità per un corpo energico ed elastico (Sport, fitness e benessere)

Autor: Fabrizio Simone

Número de páginas: 271 páginas

Fecha de lanzamiento: February 1, 2009

ISBN: 8895197224

Editor: Elika

Obtenga el libro de Stretching. Oltre centotrenta esercizi di flessibilità per un corpo energico ed elastico (Sport, fitness e benessere) de Fabrizio Simone en formato PDF o EPUB. Puedes leer cualquier libro en línea o guardarlo en tus dispositivos. Cualquier libro está disponible para descargar sin necesidad de gastar dinero.

Descargar PDF Leer on-line

Fabrizio Simone con Stretching. Oltre centotrenta esercizi di flessibilità per un corpo energico ed elastico (Sport, fitness e benessere)

Questo libro consta di due parti essenziali:

  • la prima, di tipo teorico, tratta argomenti che vanno dall'anatomia del muscolo ai suoi organi di senso;
  • la seconda, più squisitamente pratica, approfondisce alcune delle metodiche che riguardano il mondo dello stretching.

Negli esercizi di stretching presentati, comprensivi di varianti all'esercizio di base, alla descrizione tecnica, scrupolosamente dettagliata, si accompagna una spiegazione semplice e pratica.
I disegni che raffigurano i soggetti in posa non sono immagini inventate, ma persone reali, che hanno svolto individualmente l'esercizio e che sono state successivamente trasformate in disegni.
L'opera, dunque, arricchita da 225 figure fra immagini, che rappresentano le parti microscopiche del muscolo, e disegni, che danno l'idea di come realizzare correttamente ogni singola postura.
Gli ultimi capitoli sono dedicati a esercizi di allungamento muscolare eseguibili con e senza attrezzi. L'ultima sezione del libro si occupa infine della pericolosità di alcuni esercizi riguardanti in modo specifico la colonna vertebrale, punto nevralgico di tutto il corpo umano, che dovranno essere possibilmente evitati.
Autore: Fabrizio Simone.